Isoco


Con un angolo di Sicilia, dove il sole accarezza le onde,
e le montagne si ergono maestose, si intreccia la mia storia e il mio legame inossidabile con Taormina,
luogo incantevole che alla bellezza della natura, unisce il calore dell’accoglienza.

Mi chiamo Michele Scimone, e sin dalla nascita mi sono trovato immerso in un’atmosfera di squisita ospitalità, frutto di un amore tra culture diverse nato dal matrimonio di mia madre tedesca, e mio padre siciliano.

In questa unione si radica il mio destino, una fusione tra calore e accoglienza.

Nel 1966, mia madre Margareth Stuettem, decise di trasformare un semplice edificio, costruito da mio padre Francesco Scimone, in pensione “Villa Margherita”, che divenne un’oasi per anime in cerca di tranquillità. Pertanto io sono cresciuto in un’atmosfera di accoglienza tale, da assorbire ogni lezione di ospitalità con la massima attenzione per la cura dei dettagli.

Divenuto custode di questo luogo magico, nel 1987 l’ho trasformato in residence con il nome di “Lovely Days”, un’avventura che regalava ai suoi ospiti il ritratto di una Sicilia autentica in quanto ogni soggiorno si trasformava in una celebrazione di vita quotidiana, con sorrisi e indimenticabili ricordi, e questo sino al 1989.

Le onde della vita, mi hanno portato in Germania, dove la mia creatività è sbocciata come un fiore nel deserto, riversandosi nel mondo del design. Undici anni di intensa carriera nel mondo della grafica hanno sicuramente perfezionato la mia comunicazione visiva, ma il richiamo della mia terra, come un canto di sirena, nel 2000 mi ha ricondotto in Sicilia.

Riaperte le porte della pensione, trasformata in BeB – “Isoco Guest House”, con passione mi sono dedicato alla sua conduzione sino al 2024. In venticinque anni di lavoro ho affinato le mie competenze rispetto all’ospitalità, e riscoperto l’amore profondo per il mio lavoro. Nei periodi di chiusura del BeB, ho viaggiato molto, anche in terre lontane e per lungo tempo. Ho visitato luoghi più che seducenti, e mi sono confrontato con culture diverse. La mia conoscenza delle lingue, nonché i miei viaggi, hanno fatto sì che divenissi un autentico viaggiatore nel rispetto di ogni persona, ogni luogo, ogni usanza.

Con il tempo, nonostante i riconoscimenti ( il mio BeB tra i primi posti su TripAdvisor ) e personali soddisfazioni, il peso del lavoro quotidiano ha rischiato di offuscare il mio spirito. Così ho deciso, per continuare ad offrire un’accoglienza di qualità, di trasformare la mia struttura in due spazi esclusivi -L’Isoco Terrace – e – L’Isoco Garden – La mia avventura continua con una nuova formula, mantiene la professionalità, la passione per l’ospitalità e l’accoglienza in questo angolo di paradiso, dove la bellezza della natura e il suo paesaggio si intrecciano con l’animo di un uomo che vi invita a vivere questa terra come casa vostra.

Benvenuti a Taormina – La mia casa sarà vostra.